.
Annunci online

TeaPartyFederazioneLiberista [ DEMOCRAZIA DIRETTA TURNARIA - GRUPPO CULTURALE PRIVATISTA E HOPPIANO. La Rivolta dei Ceti Produttivi che non si lasciano proletarizzare dai poteri forti statalisti e mondialisti. ]

1 giugno 2013

IL NUOVO TEA PARTY "FEDERAZIONE LIBERISTA" - DEMOCRAZIA DIRETTA TURNARIA

IL NUOVO TEA PARTY "FEDERAZIONE LIBERISTA" - DEMOCRAZIA DIRETTA TURNARIA.

COMUNICATO CONGIUNTO del 1° Giugno 2013:
Il TEA PARTY “FEDERAZIONE LIBERISTA”, gruppo politico - culturale dedito allo studio dell’economia privatista e della scienza del potere, portato finora avanti da Filippo Matteucci, Oliviero Corsini, Costanza Aliprandi, Filippo De Sciarra e altri, si fonde con l’altro gruppo DEMOCRAZIA DIRETTA TURNARIA, volto alla individuazione di una democrazia diretta immediatamente possibile, funzionante e generalizzata, rifacentesi alle teorie “turnarie” di ingegneria costituzionale e di vera partecipazione del popolo al potere ideate da Filippo Matteucci.
La fusione è motivata dall’identità di obiettivi e dal non voler disperdere le forze in iniziative scoordinate e inefficaci.
Per conoscere i programmi politico-culturali del gruppo si possono visionare i blog dedicati e prendere parte al gruppo Facebook omonimo, pur rammentando come proposte risolutive primarie:
- l’applicazione generalizzata, a qualsiasi carica di potere pubblico e a qualsiasi associazione, del metodo della democrazia diretta turnaria
- il default selettivo come soluzione al problema del debito pubblico, con salvaguardia totale dei risparmiatori italiani che hanno investito in titoli del debito pubblico
- l’uscita dall’euro col ritorno alla lira, stampata ed emessa però da una Banca D'Italia nazionalizzata, pubblica, e non più di proprietà privata (no signoraggio)
- l'eliminazione dell'obbligatorietà della contribuzione previdenziale (facoltatività dell'assicurazione previdenziale), indispensabile per il rilancio dell'economia e dell'occupazione
- la trasformazione dell’Italia in un paradiso fiscale e turistico-residenziale.
Oliviero Corsini
Costanza Aliprandi Brancacci